Tecnologie e Strumenti  |   Servizi   |   Curriculum   |   Articoli   |   Link  |  Contatti   









La kinesiologia applicata, scoperta nel 1964 dal dott. George Goodheart, è la scienza che studia il linguaggio del corpo e i provvedimenti terapeutici più efficaci per il trattamento dei vari problemi disfunzionali.

Basata sulla visione olistica dell’uomo, secondo la quale un corpo non è fatto di singoli organi o apparati ma è un sistema integrato e inscindibile composto da un ramo biochimico, psichico e strutturale inserito in un contesto ambientale e sociale. 

Inspiegabile senza la comprensione di concetto energetico, utilizza il test muscolare per avere dal nostro corpo le risposte alle domande che noi gli poniamo.
L’analisi mediante la muscolatura è quindi lo strumento chiave di tutta la metodica ed il suo principio base è la Therapy localization.

Quando il paziente appoggia le dita su una parte del corpo dove esiste un qualsiasi problema disfunzionale e/o infiammatorio, il muscolo testato, indipendentemente dalla sua volontà, perde forza e cede alla pressione dell’esaminatore.

Se un paziente ha un muscolo forte e viene in contatto con una sostanza che gli crea problemi perde energia e di conseguenza forza. Il test muscolare facilissimo da fare e comodissimo per il paziente, è indispensabile al terapeuta per capire le problematiche del paziente stesso e consigliarli la terapia più appropriata.




 



07/08 Maggio 2010 (1° Incontro)
18/19 Giugno 2010 (2° Incontro)
STUDIO DENTISTICO PANTANI
Corso di Kinesiologia Medico-Odontoiatrica 2° MODULO
Apri la brochure


04/05 Giugno 2010 (1° Incontro)
17/18 Settembre 2010 (2° Incontro)
MY HOTEL - Via Darsena, 1 (PI)
Basi teorico-pratiche del trattamento Miofunzionale
Apri la brochure



Centro Medico di Kinesiologia e Posturologia - Viale Galilei, 16 - M. di Carrara - Email: massimopantani53@gmail.com - Privacy & Cookies Policy
- Alchemy Web Design -