Tecnologie e Strumenti  |   Servizi   |   Curriculum   |   Articoli   |   Link  |  Contatti   










- Scoliosometro
Lo scoliosometro è uno strumento diagnostico che consente la valutazione ottica della postura del soggetto in diverse proiezioni: sul piano frontale, sagittale e trasverso. Solitamente vengono valutate e confrontate, mediante documentazioni fotografiche digitali, le variazioni della postura ottenute dopo diversi interventi sui pazienti finalizzzati a modificare le informazioni provenienti dai diversi recettori. Ciò consente di valutare visivamente l'impatto delle prove effettuate sulla modifica della postura del soggetto in esame.

- Pedana Stabilometrica
La pedana stabilometrica è una piattaforma computerizzata finalizzata alla valutazione delle oscillazioni della proiezione al suolo del centro di gravità del corpo. La pedana, attraverso le misurazioni delle oscillazioni corporee e la valutazione di vari parametri misurati in diverse condizioni consente, al posturologo, di stabilire l'influenza dei diversi sistemi recettoriali sulle alterazioni del sistema posturale, rendendo oggettiva e riproducibile la valutazione clinica dell'eventuale squilibrio posturale.

 





 


Centro Medico di Kinesiologia e Posturologia - Viale Galilei, 16 - M. di Carrara - Email: massimopantani53@gmail.com - Privacy & Cookies Policy
- Alchemy Web Design -